Gli indignati social del terremoto: "Profughi in hotel, italiani nelle tende"
Dopo il sisma che ha colpito il Reatino e la provincia di Ascoli Piceno, sui social network si trovano tanti messaggi di chi protesta per il presunto trattamento diverso riservato agli italiani e agli stranieri - che, nel frattempo, si mobilitano per soccorrere chi ha bisogno di aiuto di Lillo Montalto Monella .
Italianos:
Refugiados de cuerpos hercúleos (desvalidos, dicen JAJAJAJA)
Mentre nei luoghi del sisma continuano le operazioni di ricerca e di primo soccorso ed il bilancio della vittime si aggrava di ora in ora, c'è chi ne approfitta per alimentare una polemica tesa a separare vittime di serie A e vittime di serie B, italiani e migranti.
"Esprimo il mio cordoglio più profondo e sincero per le vittime del drammatico terremoto che ha colpito il Centro Italia. Allo stesso tempo, però - prosegue l'esponente leghista - invito il governo, il presidente del Consiglio Renzi e il ministro dell'Interno Alfano a dare massima priorità agli sfollati e a chi ha perso la casa, o è inagibile, a causa del sisma. Sarebbe opportuno da parte delle autorità mettere a disposizione tutti i posti letto possibili, anche negli hotel. Speriamo fortemente che non ci siano terremotati che non trovano posto in alberghi e strutture pubbliche. Come sono stati reperiti alloggi in case, ville e alberghi per i finti profughi, tanto più trovo indispensabile e indiscutibile che si trovino alloggi uguali e confortevoli per i nostri connazionali italiani e immigrati regolari. Ora vedremo il governo alla prova. Mi auguro che non ci siano spiacevoli sorprese. Grazie agli italiani, alle istituzioni e a tutte le persone di buona volontà che ci sono mobilitati per aiutare le vittime in difficoltà”
Otras opiniones:
- http://www.ilgiornale.it/news/cronache/terremoto-parrocco-boissano-sfollati-nelle-strutture-e-1299334.html
- http://www.nextquotidiano.it/razzisti-del-terremoto-nel-centro-italia/
- http://www.imolaoggi.it/2016/08/24/basta-con-la-solfa-dei-profughi-i-terremotati-devono-avere-assoluta-priorita/
Así están los hoteles:
http://videos.elmundo.es/v/0_zf8e6mnq-el-hotel-de-un-pueblo-italiano-que-acoge-refugiados?count=0
Suena hilarante pero así es la realidad, a los afectados por el terremoto de Amatrice los están hacinando en en tiendas de campaña porque todos los hoteles de la zona están todos en plena ocupación de refugiados africanos. ¿Coste al día de los refugiados para el gobierno estatal? 40€, ¿coste de los afectados por el terremoto? ¡¡¡¡¡2€!!!!!
¿Y qué hacen los refugiados? ¿Están ayudando con el desescombro? ¿Ayudando a buscar víctimas o la futura reconstrucción? No, jugar al puto futbolín y vivir como reyes en hoteles de 4* sin dar palo al agua e ir a la playa.
¿Hasta cuando vamos a seguir permitiendo que los gobiernos progresistas se sigan riendo de los ciudadanos europeos y nos traten como a escoria mientras dilapidan el dinero que nos confiscan mensualmente en gastos sociales para que estos colectivos vengan aquí a gandulear, delinquir y algunos a atentar?